Laboratorio teatrale condotto da Marco Manchisi

LA LUNA NELLO STIVALE

Laboratorio teatrale con spettacolo finale condotto da Marco Manchisi

La celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia ci invita ad una riflessione, al di là delle semplici e alle volte superficiali prese di posizioni. Un nord ed un sud dell’anima,dove le polarità servono ad unire, a crescere grazie alle differenze, non solo a dividere e ad alzare muri. Una piazza ed una campagna come luoghi simbolo... un centro ed una periferia, dove s’affannano le memorie e le vicende degli uomini e degli attori che raccontano, tra sensazioni e visioni scaturite dall’evento dell’unità. Passato, presente e futuro, per fare un punto della situazione in modo giocoso e libero da ideologie e giudizi, per mantenere alto il valore e l’attuale necessità di fare teatro.

GIUGNO
6 - 7 - 13 - 15 - 20 - 22 - 27 - 29

LUGLIO
4 - 6 - 7 - 11 - 13 - 14 - 18 - 19 - 20 - 21

SPETTACOLO
22 luglio all'interno del Festival Acqua di Terra/Terra di Luna

Orario laboratorio: dalle 20.00 alle 23.00

Il laboratorio è gratuito - per la partecipazione è richiesta solo l’iscrizione all’Associazione Acqua di Terra/Terra di Luna di euro 25,00.

Per informazioni: tel. 340 5790974 - info@tiltonline.org

-----------------------

Marco Manchisi si è formato con Antonio Neiwiller e Leo De Berardinis, ha recitato tra gli altri con Alessandro Benvenuti e Toni Servillo, è stato attore nella compagnia di Luca De Filippo. Nei suoi spettacoli rilegge alcuni classici come Shakespeare o Pinter, approfondisce l'arte della maschera in particolare quella di Pulcinella e riattraversa il teatro napoletano legato ad autori come Eduardo, Petito e Viviani. Nel cinema ha lavorato anche con Gabriele Salvatores, Ermanno Olmi e Abel Ferrara. Attualmente è in tournèe con lo spettacolo "Il corpo di Totò" di cui è autore ed interprete.