Figli di Grecia

Il teatro come noi lo conosciamo nasce ad Atene. Con questo laboratorio teatrale ci avvicineremo ad alcuni giovani personaggi di Sofocle e Aristofane. Alla base del percorso sentimenti come il senso di giustizia, la vendetta, l’amore e l’amicizia nella tragedia del primo ma anche situazioni fantastiche e surreali nella commedia del secondo per scoprire luci e ombre degli archetipi della cultura europea. Dialoghi e monologhi per sperimentare il linguaggio artistico, offrire opportunità creative e favorire i processi di relazione interpersonale.

12 incontri preparatori sul mondo greco della tragedia e della commedia delle origini teatrali per riflettere sulle relazioni e i conflitti che si accentuano in età adolescenziale, per crescere e per costruire insieme esperienze e consapevolezza.

Il laboratorio teatrale è rivolto ai ragazzi e alle ragazze (11-14 anni).

Il laboratorio è condotto da Cristina Gallingani

Quando: dall’11 marzo al 27 maggio 2022, tutti i venerdì dalle 18.00 alle 19.00

Dove: Centro Sociale “La Stalla”, via Serraglio 20 B, Imola.

Quota di iscrizione: 130 € + 5 € per la tessera associativa 2022

La quota va versata con bonifico all’ Associazione TILT indicando la causale “laboratorio ragazzi 11-14”. IBAN: IT55Y0854221004000000254708.

Per la tessera occorre scaricare il modulo di iscrizione dall’area di questo sito “Diventare soci”, compilarlo e spedirlo a info@tiltonline.org. La tessera sarà spedita via e-mail.

Cristina Gallingani

CRISTINA GALLINGANI

Regista e attrice per passione dell’Associazione culturale TILT di Imola dal 1999. Laureata al D.A.M.S.-Teatro Università di Bologna si occupa di teatro da 40 anni. Conduce laboratori di dizione e teatrali rivolti a bambini, ragazzi e adulti di ogni età in Emilia Romagna. Educatrice professionale socio-pedagogica, vive e lavora a Imola.

 

Iscriviti

Per partecipare al laboratorio la prenotazione è obbligatoria. Compila il form in tutti i campi e invialo. Riceverai una mail di conferma.