Una terra chiamata Grecia

Tanto tempo fa, in una lontana e antica terra conosciuta come Grecia, ci fu un’epoca d’oro di potenti dei ed eroi straordinari. Protagonisti di incredibili storie, questi personaggi misteriosi  stuzzicano la mente e la fantasia di svariate generazioni ormai da secoli ed ora sono qui con T.I.L.T. per il laboratorio dei bambini. Attraverso i miti e le leggende degli antichi olimpici, i piccoli partecipanti del laboratorio potranno imparare a conoscere un po’ di più questi incredibili personaggi, tra cui divinità come Zeus, il padre degli dei e signore delle tempeste, o Poseidone, padrone dei mari e delle sue creature. Prenderemo spunto da storie e leggende su divinità e creature della mitologia greca, integrandole idealmente con alcuni elementi moderni, ad esempio la saga di libri per ragazzi “Percy Jackson e gli dei dell’olimpo” o il film Disney “Hercules”.

Il laboratorio è rivolto ai bambini e alle bambine da 6 a 10 anni

Laboratorio condotto da ALEX BIGINI

Alex Bigini

Alex Bigini

Attore per passione del Gruppo giovani dell’Associazione culturale TILT di Imola dal 2018. Studia Semiotica all’Università di Bologna, dà ripetizioni di inglese a studenti dalla primaria alla secondaria di secondo grado ed è animatore in centri estivi. Dal gennaio 2020 collabora con Cristina Gallingani alla conduzione dei laboratori teatrali rivolti ai bambini.oratorio condotto da ALEX BIGINI

Quando: dall’1 ottobre al 17 dicembre , tutti i venerdì dalle dalle 18.00 alle 19.00.

Dove: presso il Centro Sociale “La Stalla”, via Serraglio 20 , Imola.

Quota di iscrizione: 130 € + 5 € per la tessera associativa 2021

La quota va versata con bonifico all’ Associazione TILT indicando la causale “laboratorio bimbi 6-10”. IBAN: IT15X0854221004059000254708.

Per la tessera occorre scaricare il modulo di iscrizione dall’area di questo sito “Diventare soci”, compilarlo e spedirlo a info@tiltonline.org. La tessera sarà spedita via e-mail.

 

 

Iscriviti

Per partecipare al laboratorio la prenotazione è obbligatoria. Compila il form in tutti i campi e invialo. Riceverai una mail di conferma.