Una terra chiamata Grecia

Dopo una prima tappa passata ad approfondire la metamorfosi, uno dei grandi temi della mitologia greca, la seconda si va a concentrare su un’altra chiave di volta dell’antica Grecia: gli eroi. Figure leggendarie dai grandi poteri, in parte mortali e in parte divine, che con le loro imprese hanno ispirato la fantasia di attori e scrittori di ogni epoca. Attraverso l’utilizzo del corpo e della voce, l’obiettivo del laboratorio è quello di far conoscere ai bambini le leggende e le storie del mito greco, dando l’opportunità di stimolare la creatività e di scoprire un mondo affascinante e pieno di grandi temi.

Il laboratorio è rivolto ai bambini e alle bambine da 6 a 10 anni

Laboratorio condotto da ALEX BIGINI

Alex Bigini

Alex Bigini

Attore per passione del Gruppo giovani dell’Associazione culturale TILT di Imola dal 2018. Studia Semiotica all’Università di Bologna, dà ripetizioni di inglese a studenti dalla primaria alla secondaria di secondo grado ed è animatore in centri estivi. Dal gennaio 2020 collabora con Cristina Gallingani alla conduzione dei laboratori teatrali rivolti ai bambini.

Quando:dall’11 marzo al 27 maggio, tutti i venerdì dalle 18.00 alle 19.00

Dove: presso il Centro Sociale “La Stalla”, via Serraglio 20 B, Imola.

Quota di iscrizione: 130 € + 5 € per la tessera associativa 2021

La quota va versata con bonifico all’Associazione TILT indicando la causale “laboratorio bimbi 6-10”. IBAN: IT55Y0854221004000000254708.

Per la tessera occorre scaricare il modulo di iscrizione dall’area di questo sito “Diventare soci”, compilarlo e spedirlo a info@tiltonline.org. La tessera sarà spedita via e-mail.

 

 

Iscriviti

Per partecipare al laboratorio la prenotazione è obbligatoria. Compila il form in tutti i campi e invialo. Riceverai una mail di conferma.