YORICK CHI?

Corpo, testa, voce, un po’ di memoria e cuore q.b.: tutto ciò è quello che richiede un laboratorio teatrale.

L’approccio al lavoro inizialmente sarà esplorativo e di stampo piuttosto giocoso, non mancheranno esercizi volti a una presa di coscienza della propria vocalità e della propria espressività corporea.

Il gruppo sarà poi introdotto all’interpretazione di stampo attoriale e alle dinamiche che muovono i personaggi in scena, sia soli che nei momenti di interazione con gli altri.

Saranno dedicate diverse lezioni alla creazione autonoma: ogni partecipante sarà guidato dal formatore in una ricerca espressivo-corporea indipendente da un testo di riferimento.

Laboratorio rivolto ai giovani dai 15 ai 30 anni alle prime armi con l’esperienza teatrale. La prima lezione è gratuita e senza impegno: lunedì 3 ottobre dalle 19.30 alle 21.00 presso Centro Sociale La Stalla
Clicca qui per iscriverti (iscrizione obbligatoria per partecipare)

Quando: da lunedì 3 ottobre a lunedì 19 dicembre tutti i lunedì dalle 19.30 alle 21.00

Dove: Centro Sociale La Stalla Via Serraglio, 20B (Imola)

Quota di iscrizione: 100 € + 5 € per la tessera associativa 2022

La quota va versata con bonifico all’Associazione TILT indicando la causale “laboratorio giovani debuttanti 22/23”. IBAN: IT55Y0854221004000000254708.

Per la tessera occorre scaricare il modulo di iscrizione dall’area di questo sito “Diventare soci”, compilarlo e spedirlo a info@tiltonline.org. La tessera sarà spedita via e-mail.

Laboratorio condotto da Federico Caiazzo, attualmente è il regista della compagnia dei giovani di T.I.L.T. e del gruppo imolese “Teatro di Quartiere”. Ha condotto laboratori di teatro presso l’Orto del Brogliaccio di Forlì dal 2019 al 2022.

Si è formato fra Bologna (Scuola di Teatro e D.A.M.S.), Roma (Teatro Azione), Milano (Corso per Operatori di Teatro Sociale) e Barcellona (corsi di teatro alla U.B.). Nel 2020 ha frequentato il corso di Alta Formazione “Attore Narratore per il Teatro Ragazzi” organizzato da Demetra Formazione e Accademia Perduta.

Come attore ha lavorato con Alessandro Migliucci (La notte in cui restammo tutti svegli, prod. Cu.Bo, 2021), Roberto Anglisani (Metamorfosi – “Colpi di scena” 2020), Elio Germano (figurazione speciale ne La mia battaglia, tournée nazionale 2019, prod. Pierfrancesco Pisani/Infinito Srl) e Mario Perrotta (Bassacontinua – Toni sul Po, premio Ubu come miglior progetto organizzativo 2015).
È interprete e autore dei monologhi Come va là dentro? (Festival WAM! 2021), Il primo volo (2021), Spritz (Festival WAM! 2019), Great again (Festival BeAgain 2018) e Canaglie.
In varie occasioni è stato lettore per il Festival Francescano e il Centro San Domenico di Bologna.
Ha partecipato nel 2015 al cortometraggio Prima del buio (di Marta Bedeschi, regia di Gian Marco Pezzoli, con Enzo Vetrano e Stefano Randisi).

Iscriviti

Per partecipare al laboratorio la prenotazione è obbligatoria. Compila il form in tutti i campi e invialo. Riceverai una mail di conferma.