SABATO 9 APRILE 2022 ORE 21.00 – TEATRO OSSERVANZA, Imola
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
GRUPPO TILT
in collaborazione con associazione culturale Viaemiliaventicinque
testo di Muriel Pavoni, Orfeo Raspanti e Cristina Gallingani
con Rosa Alfieri, Letizia Bassi, Paolo Bertocchi, Carmine Cataldi, Luca Cesani, Valda Garuti, Gloria Menduni, Simona Orsini, Giacomo Parrucci, Luigi Tranchini
regia: Cristina Gallingani
tecnica: Lorenza Ghini
In un bar di provincia si riuniscono alcuni avventori abituali per festeggiare il nuovo anno. Sono tutti accomunati dal desiderio di evadere dalla realtà e continuamente invischiati negli stessi discorsi e rapporti. C’è chi aspetta qualcuno che non arriva, chi racconta storie improbabili, chi si nasconde, chi gioca col futuro, chi ubriaca il dolore, chi aspira a vincere una gara di ballo per cambiar vita, chi vuole un figlio o forse no. Qualcosa permette di sfuggire?
NOTE SUL LAVORO
Un’immagine e una poesia all’origine dello spettacolo.
I personaggi hanno in comune un destino che offrirà loro solamente quattro minuti per giocarsi le ultime carte, saranno colti alla sprovvista e non avranno il tempo di mettersi in posa per lo scatto che li consegnerà alla storia. Succede che un momento di trascurabile mediocrità si trasformi nel colpo di scena finale.
Già andato in scena al Teatro Lolli di Imola nel 2018 lo spettacolo viene riproposto ampliato e rivisto con diverse novità a partire dal testo fino alla scelta degli attori che, come i personaggi entrano ed escono dal bar, si sono infilati nel cast diventando da spettatori attori, da autori registi e da curiosi interpreti, in un gioco delle parti destinato a sconfinare al di là della scena.
INGRESSO OFFERTA LIBERA
In ottemperanza alle norme Covid, l’ingresso è consentito solo esibendo il Green pass rafforzato. E’ necessario indossare la mascherina FFP2 per l’intera durata dello spettacolo.
Per informazioni tel.: 3405790974 (ore serali); info@tiltonline.org